richiedi INFORMAZIONI
Hai bisogno di un preventivo?

Non esitare a contattarci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

post page - blog bsf

torna alle news

Ozono: Stop al fai da te

Nelle ultime settimane siamo invasi da pubblicità di ozonizzatori che vantano di poter sanificare facilmente premendo solo un “bottone” negozi, attività commerciali, uffici e perfino le nostre case.


Questo quello che devi sapere su questi trattamenti  ad ozono:


   • E’ stato scientificamente provato che l’ozono – prodotto con macchinari industriali in uso ai professionisti- rimuove il 99,99 % di virus e batteri. Non c’è, ad oggi, alcuni evidenza scientifica che sia efficace specificatamente per il Sars-CoV-2 “ Corona Virus”.
   • L’ozono non è ancora autorizzato in ambito civile.
   • Gli ozonizzatori che trovate in commercio su Internet non emettono la giusta concentrazione di ozono per rimuovere virus e batteri.
   • L’ozono è un gas e alle concentrazioni adeguate per rimuovere virus e batteri è tossico. Gli operatori professionisti che lo utilizzano sono formati ed addestrati e possiedono tutti i DPI adeguati per non intossicarsi.

Gli unici metodi certificati per l’inattivazione del corona virus sono :

   • Disinfettanti capaci di inattivare il virus  inattivazione chimica purché utilizzati alle giuste concentrazioni) utilizzati manualmente o tramite aerosolizzazione.
   • Vapore certificato per inattivazione termica.

Ricordiamo inoltre, che non esiste un processo di sanificazione ! La sanificazione è un insieme di procedimenti ed operazioni – pulizia e/o disinfezione e/o disinfestazione – che deve essere pianificata  e svolta da tecnici professionisti.  

Per approfondimenti leggi qui le dichiarazioni di Marco Benedetti presidente di ANID su il Salvagente


29/4/2020