A CLEAR WAY, A BRIGHTER FUTURE.

Certificazioni e Norme

La ISO 9001:2015 è lo standard stabilito e riconosciuto a livello mondiale per la certificazione dei sistemi di gestione della qualità.
Attraverso la Certificazione ISO 9001, di cui BSF è in possesso, diamo grande importanza alla soddisfazione dei nostri clienti, tendendo ad ottimizzare i processi produttivi e aumentando la posizione competitiva dell’azienda. Inoltre, lo standard costituisce la base per il miglioramento continuo, nell’obiettivo di non solo di mantenere, ma anche di elevare gli standard di qualità dei servizi offerti ai nostri clienti.

La certificazione ISO 45001:2018, ottenuta da BSF, sostituisce integralmente la precedente OHSAS 18001. La nuova norma descrive i requisiti dei sistemi di valutazione della salute e della sicurezza sul lavoro e mira a ridurre al minimo i rischi emergenti per gli operatori, aumentandone la produttività sul posto di lavoro.

La ISO 14001:2015 è lo standard di riferimento mondiale per la certificazione dei sistemi di gestione ambientale.
Con la certificazione ISO 14001, BSF si pone come obiettivo primario, la tutela dell'ambiente e la sostenibilità del lavoro. Scopo di BSF è quello di ottimizzare i nostri processi produttivi, riducendo al minimo l'impatto ambientale.

Lo standard internazionale SA8000, di cui BSF possiede la Certificazione, riconosce il possesso dei requisiti indispensabili ad un comportamento eticamente corretto dell’azienda verso i propri lavoratori.
Questi requisiti sono orientati all’incremento della capacità competitiva delle imprese e alla loro responsabilità sociale fornendo una garanzia di eticità della filiera produttiva.
Lo standard SA8000 si basa sul rispetto dei diritti umani, sul rispetto dei diritti dei lavoratori, sulla tutela contro lo sfruttamento dei minori e sulle garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

BSF può fregiarsi di essere in possesso dell’Attestazione di Asseverazione sulla corretta adozione ed efficace attuazione del Modello Organizzativo di Gestione per la Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro di cui art. 30 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i., in conformità alla norma ISO 45001:2018.

La ISO 37001:2016 è lo standard internazionale con il quale BSF ha ottenuto la Certificazione per l’adozione di un sistema di gestione volto ad affrontare, prevenire e contrastare possibili casi di corruzione e promuovere una cultura d'impresa etica.

La certificazioni F-GAS, è il documento che attesta l’idoneità dell’impresa e dei lavoratori a gestire i gas fluorurati che sono responsabili dell’effetto serra.
La certificazione è rilasciata in relazione alle attività di installazione, manutenzione, assistenza, riparazione, smantellamento e recupero su commutatori elettrici contenenti F-GAS

BSF ha recentemente ottenuto la nuova Certificazione ISO 30415:2021.
La Linea Guida ISO 30415 sulla Diversity and Inclusion (D&I) è stata emessa a Maggio 2021 dall’ISO (International Standard Organization).
I concetti di diversità e inclusione si stanno affermando a livello mondiale come un valore fondamentale all’interno degli ambienti di lavoro, come parte portante delle strategie di sostenibilità e Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR) delle organizzazioni e come strumento per migliorare resilienza e reputazione.
Per Diversity si intendono le caratteristiche che determinano differenze e similitudini tra gli individui e che influenzano l’identità e la prospettiva che gli individui portano con sé sul posto di lavoro.
Inclusion si riferisce invece all’insieme di pratiche inclusive verso tutti gli stakeholder presenti nel contesto dell’organizzazione.

Tale norma accreditata secondo lo standard CEPA / ANID per i servizi di disinfestazione, specifica i requisiti per la gestione e il controllo delle infestazioni (pest management) e le competenze che devono essere possedute dai fornitori professionali di servizi al fine di tutelare la salute pubblica, i beni e l’ambiente.

Ecolabel UE è il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita. Viene rilasciato esclusivamente in relazione a quei beni e servizi più eco-compatibili e quindi dal minor impatto ambientale.

EcoVadis è un rating internazionale di eco-sostenibilità che mira a migliorare le pratiche ambientali e sociali delle aziende, sfruttando l'influenza delle catene logistiche globali. EcoVadis gestisce la piattaforma collaborativa che permette alle aziende di monitorare la performance di Sostenibilità dei loro fornitori. Le classificazioni affidabili e gli strumenti di monitoraggio facili da usare di EcoVadis permettono alle aziende di gestire i rischi e inserire le eco-innovazioni nelle loro catene logistiche globali.

Il Rating di Legalità è un indicatore sintetico che certifica il rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta. Viene rilasciato e gestito integralmente dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato). Il rating attribuito viene misurato in stelle, da 1 a 3. BSF possiede da diversi anni il rating massimo pari 3 stelle.

richiedi INFORMAZIONI
Hai bisogno di un preventivo?

Non esitare a contattarci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.