BSF s.r.l. ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo della responsabilità amministrativa ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 (denominato anche Modello Organizzativo 231), ovvero un sistema di gestione aziendale finalizzato a prevenire la commissione di reati a favore o nell'interesse della medesima società.
Nell'ambito di tale Modello organizzativo, è stato predisposto ed adottato un Codice Etico aziendale che mira a promuovere comportamenti ritenuti virtuosi dall'azienda e, allo stesso modo, vietare delle condotte che non corrispondano all’etica e ai valori a cui BSF s.r.l. si ispira nell’esercizio delle proprie attività.
Per vigilare sull'efficacia ed il funzionamento del Modello organizzativo 231, BSF s.r.l. si è dotata di un Organismo di Vigilanza indipendente a composizione collegiale. Chiunque intenda segnalare comportamenti anche soltanto potenzialmente scorretti o ritenute violazioni del Modello Organizzativo 231 e del Codice Etico, potrà farlo contattando l'Organismo di Vigilanza al seguente indirizzo mail: odv@bsfsrl.it oppure tramite lettera all'indirizzo: "Organismo di Vigilanza c/o BSF s.r.l. - Via P. Mattarella n.2 - 93100 Caltanissetta".
MODELLO ORGANIZZATIVO 231
CODICE ETICO