richiedi INFORMAZIONI
Hai bisogno di un preventivo?

Non esitare a contattarci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

post page - blog bsf

torna alle news

Appalti di pulizia nelle scuole ex lsu o lavoratori esterni?

Il Ministero dell’Istruzione in questi mesi si è interrogato sui lavoratori con appalti di pulizia nelle scuole ex lsu. È suonata la campanella e gli alunni sono tornati a frequentare aule, corridoi, bagni, mense e cortili. Garantire un ambiente salubre e igienicamente controllato è un obbligo di legge e una responsabilità morale. Prendersi cura dei minori impone la prevenzione del corpo oltre che la formazione per la mente.

Continuando a leggere ti spiegherò:

  • perché è importante il servizio di pulizia scolastica
  • quali vantaggi ottieni scegliendo un’impresa specializzata
  • conclusioni igieniche

Perché è importante il servizio di pulizia scolastica

“Il fine giustifica i mezzi” è una formula che spesso viene fraintesa. È necessario che il dirigente tenga sempre a mente quale sia il reale obiettivo da perseguire.

In una scuola si tratta di una profonda igiene che tuteli allievi, insegnanti e personale ATA. Avrai già riflettuto sul fatto che sta per arrivare l’autunno e con esso le prime influenze stagionali. Il rischio che la malattia di un alunno diventi un’epidemia per tutta la scuola è molto alto. Un timore avvertito soprattutto negli asili nido o nelle scuole dell’infanzia.

Non basta svolgere il compito assegnato lasciando l’apparenza di pulito. Per poter eccellere nella propria mansione è necessario impegnarsi, studiare le normative di riferimento e utilizzare gli strumenti idonei.

Affidarti a professionisti del settore è una strategia vincente se desideri superare l’esame del controllo igienico.

Quali vantaggi ottieni scegliendo un’impresa specializzata

L’ex lsu ha a sua disposizione la dotazione materiale fornita dall’istituto. Il dipendente di un’impresa di pulizie specializzata, invece, può beneficiare di tutte le attrezzature dell’azienda.

Sono tanti gli esempi da poterti citare ma qui ne riporteremo soltanto alcuni. Il robot per videoispezione nei canali aeraulici, i detergenti specifici per tutte le superfici, l’Ice Blaster sulle pareti e laboratori.

Se stai pensando che il problema sia solo economico ti stai lasciando ingannare da un sillogismo errato.

Non si tratta soltanto di macchinari e detergenti ma, soprattutto, del patrimonio immateriale: le conoscenze teoriche e pratiche.

Come procedere con un’efficace disinfestazione? Come pulire i giardini o il cortile? Pidocchi, insetti, roditori o piccioni possono circolare indisturbati anche sui davanzali delle finestre.

Un professionista del pulito conosce quali sono le direttive internazionali, il protocollo d’igiene e le tecniche di sanificazione più efficaci. Un bagaglio che soltanto un operatore esperto può possedere.

Conclusioni igieniche

BSF è l’azienda che stavi cercando se desideri tutelare i tuoi allievi e i tuoi professori. I nostri addetti sono formati per ridurre al minimo il rischio di contagio. Con l’esperienza abbiamo imparato (e insegnato) a trattare ogni ambiente seguendo procedure efficaci e non invasive.

Contattaci per un preventivo gratuito e scopri le nostre linee guida. Dopo averci conosciuto non potrai più abbandonarci.

20/9/2019