richiedi INFORMAZIONI
Hai bisogno di un preventivo?

Non esitare a contattarci

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.

post page - blog bsf

torna alle news

ZANZARE E CORONAVIRUS

Il virus responsabile della COVID-19 è un virus respiratorio e si trasmette da uomo a uomo principalmente attraverso le minuscole goccioline emesse con starnuti o colpi di tosse o portando le mani alla bocca, al naso o agli occhi dopo aver toccato superfici od oggetti contaminati di recente. Ad oggi non c’è alcuna evidenza scientifica di una trasmissione attraverso artropodi vettori, quali zecche, zanzare o altri insetti che succhiano il sangue, che invece possono veicolare altri tipi di virus (detti arbovirus),responsabili di malattie completamente diverse dalla COVID-19, come ad esempio la dengue e la febbre gialla (fonte. ISS Istituto Superiore di Sanità).

I rischi per la salute causati dalla zanzara sono alti e per questo motivo sono da prevedere trattamenti larvicidi nei tombini e caditoie stradali e adeguata gestione delle aree private dove si concentra la maggior parte dei focolai di sviluppo larvale in città. Le zanzare sono capaci di raggiungere anche appartamenti ai piani alti dei palazzi, nonostante solitamente volino ad altezze di pochi metri da terra.Anche la lotta adulticida è un mezzo necessario nei confronti delle popolazioni di zanzara presenti in un determinato ambiente.

Dalla prevenzione di fino agli interventi di disinfestazione dalle zanzare:

richiedi l'intervento professionale di uno dei nostri tecnici disinfestatori esperti. Fatto questo il problema è risolto!

14/7/2020